Volumi a fumetti


Volumi che contengono storie a fumetti di Ken, inedite o ristampa:


Volume cartonato La ballata di Pat O'Shane Arnoldo Mondadori Editore 1983. Contiene la ristampa a colori dell'omonima bellissima storia edita nella collana Ken Parker Cepim n.12:




Catalogo I love Paperino, volume brossurato contenente l'inedita storia breve “Quack – Omaggio a Paperino”, Editore del Grifo 1984 :




Volume Adah Gruppo Editoriale Lo Vecchio 1987, cartonato contenente la ristampa a colori e b/n (b/n sono rimaste le parti in cui la protagonista racconta il suo passato) dell'omonima storia, una delle più belle della saga, edita la prima volta nella collana Ken Parker Cepim n.46:


 
 
 
Volume spillato La raccolta de la grande avventura dei fumetti n.31 De Agostini 1990. Contiene la ristampa della mini storia muta "Soleado", una delle 4 mini storie del ciclo "Il respiro e il sogno":
 
 
 
 
 
Volume brossurato a colori Il respiro e il sogno Collana Nuova Mongolfiera n.25, Editori del Grifo 1991 contenente la ristampa delle storie brevi del ciclo "Il respiro e il sogno" e "La comica finale" ossia la ristampa della mini di 3 tavole "Quack-Omaggio a Paperino":



 
  
Volume cartonato a colori Ken Parker Speciale "Un principe per Norma - Dove muoiono i titani - Un alito di Ghiaccio" edito nel 1992 dalla Parker Editore. Esiste sia in versione brossurata per le edicole, sia in versione cartonata per librerie e fumetterie:

Volume Ken Parker Speciale in edizione cartonata, Parker Editore 1992



Volume cartonato a colori Ken Parker Speciale "Il respiro e il sogno" edito nel 1993 dalla Parker Editore. Esiste sia in versione brossurata per le edicole, sia in versione cartonata per librerie e fumetterie:

Volume Ken Parker Speciale in edizione cartonata, Parker Editore 1993

 
 
Volume cartonato Avventure in Acquerello edizione lusso limitata (500 copie) numerata e firmata dagli autori Berardi e Milazzo, con cofanetto/box. Parker Editore, 1993. In realtà non contiene storie a fumetti di KP ma le illustrazioni delle 59 copertine delle prima serie inedita Ken Parke Cepim. Del volume esiste anche un'edizione economica, per le edicole, brossurata (vedi immagine sotto).
 
Volume Avventure in Acquerello edizione cartonata, Parker Editore 1993
 
 
 
Immagine copertine (fronte) dei 3 volumi speciali in edizione economica
per le edicole, Parker Editore 1992 e 1993



 
Volume cartonato Dylan Dog super Book n.18, Sergio Bonelli Editore 2001. Contiene la ristampa della mini storia "Immagini" crossover improbabile tra l'indagatore dell'incubo DYD e Lungo Fucile.
 
 
 
 
 
Volume cartonato Lily e il cacciatore, edito da Lizard nel 2003. Contiene la ristampa a colori dell'omonima storia edita per la collana Ken Parker Cepim:
 


 
 Volume brossurato I classici del fumetto di Repubblica n.11, suppl. di Repubblica, 2003. Contiene le storie "Diritto e rovescio" "Sciopero" e le mini "Pallide ombre" e "La leggenda di Kenissuaq":

   



Volume cartonato Casa dolce Casa, edito da Lizard nel 2004. Contiene la ristampa a colori dell'omonima storia edita per la collana Ken Parker Cepim:
 

  
 

Volume brossurato a colori I classici del fumetto di Repubblica serie Oro n.50, suppl. di Repubblica. Edito nel 2005. Contiene le storie "Lily e il cacciatore" "Casa dolce casa" e "Un alito di ghiaccio":





4 volumi brossurati di piccole dimensioni (cm. 7x8,8) editi nel 1995 dalla Edizioni Lo Scarabeo per la collana Lo Scarabeo Mignon. Con cofanetto. Ristampa in formato mini le storie contenute nei numeri 4, 5, 7 e 8 della collana Ken Parker Cepim ossia "Omicidio a Washington", "Chemako", "Sotto il cielo del Messico" e "Colpo grosso a San Francisco".




Volume brossurato edito da Panini Comics nel 2007, Ken Parker 30° anniversario. Contiene la ristampa delle storie "Chemako" "Lily e il Cacciatore" e "Adah":




Volume cartonato a colori Berardi e Milazzo - I maestri del fumetto n.3, Mondadori 2009. Contiene la ristampa della storia "Casa dolce casa" e le 4 mini del ciclo "Il respiro e il sogno":


1 commento:

  1. Saluti, in questo elenco manca il volume di Gianni Di Pietro "Ken Parker - Il Respiro e il Sogno: una mostra da leggere" del 1989 edito da Del Grifo: contiene la ristampa della ministoria "Quack". Grazie. Fabrizio.

    RispondiElimina