venerdì 1 novembre 2013

Ecco il portfolio Canto di Natale !!!!!!

....Ed ecco, ritiraro da poco, il portfolio Canto di Natale contenente la mini storia inedita di 12 tavole sapientemente scritta ed illustrata dai maestri  Giancarlo BerardiIvo Milazzo!! La magia che riescono a sprigionare la premiata ditta Berardi&Milazzo quando realizzano Ken Parker è intatta, immutata nel tempo e complice probabilmente anche la lunga attesa prima di leggere finalmente qualcosa di inedito, confesso di essermi emozionato parecchio durante la lettura delle tavole!
Il prodotto edito da Spazio Corto Maltese devo dire è di ottima fattura. Molto curato. Il packaging si fa apprezzare non poco ed i colori su carta di pregio Modigliani Neve vengono esaltati. Cosi come i disegni che grazie al generoso formato utilizzato si fanno ammirare in tutto il suo splendore.
La preview a video di un paio di tavole messe in rete 3 giorni fa devo ammettere non era riuscita ad esaltarmi più di tanto a causa dei colori che apparivano carichi, troppo saturi. Quelle immagini a mio avviso non rendono giustizia al prodotto cartaceo. Di alto livello. Consiglio l'acquisto a tutti.
Per quanto riguarda la mini storia non posso anticipare nulla in quanto correrei il rischio di rovinare la lettura a quanti non hanno ancora in mano il portfolio. Mi limito a dire che si tratta di una storia autoconclusiva, breve ma intensa, struggente, in certi momenti dura come un pugno nello stomaco e che ci riconsegna un Ken sempre pronto a schierarsi con i più deboli e a combattere contro le ingiustize ed i soprusi.

Ken è tornato....quanto ci sei mancato!!









Nessun commento:

Posta un commento