sabato 2 novembre 2013

News da Lucca Comics 2013

In una sala gremita di fans e curiosi si è tenuta ieri Venerdì 1 Novembre 2013, l'attesa conferenza di Ivo Milazzo e Giancarlo Berardi.

Berardi e Milazzo in un momento della conferenza Mondadori, Lucca Comics 2013



Ivo Milazzo intento a dedicare il portfolio Canto di Natale S.C.M., Lucca Comics 2013



Giancarlo Berardi allo stand S.C.M., Lucca Comics 2013

Dalla conferenza apprendiamo che il progetto Ken Parker-Mondadori raddoppia, prevede infatti non una ristampa ma ben 2 !!!
Proprio cosi.
Nella primavera del 2014 infatti per Mondadori uscirà la ristampa cronologica di Ken Parker in bianconero.


Ristampa cronologica Ken Parker Collection 1/45, Panini Comics 2003/2007

Dal 2015 invece potremo acquistare in fumetteria la seconda proposta di Mondadori per Ken Parker. Si tratterà di un'edizione lusso, una ristampa non cronologica ma composta da una selezione di circa 30 storie colorate da uno staff internazionale di professionisti.
Sempre nel 2015 vedrà la luce la storia inedita di Ken, in fase di preparazione in questo momento. Poi se la risposta del pubblico nei confronti del personaggio sarà buona e di conseguenza i dati di vendita delle ristampe saranno positivi, gli autori si riservano di produrre altro materiale inedito.
Appena sarò in grado di fornire ulteriori dettagli non mancherò certo di inserirli nel blog.
Stay tuned !!

14 commenti:

  1. Ciao Daniele!
    http://chemako-comics.blogspot.it/2013/11/chemako-e-lungo-fucile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro!!!
      Troppo buono!! Sei gentilissimo, come sempre.
      Il minimo che io potessi fare è inserire qui in LUNGO FUCILE un link al tuo bellissimo blog CHEMAKO che porti avanti da molto tempo con passione e competenza.
      Non sai quanto mi rende felice tutto questo fermento attorno a Ken Parker dopo tanta attesa......

      So long, Daniele

      Elimina
  2. Ciao Daniele, splendido blog che rispecchia la tua straordinaria passione e competenza fumettistica, in questo caso rivolta allo splendido Ken Parker. Blog appena nato, ma che già si candida come un solido punto di riferimento per tutti gli appassionati di Ken Parker (fra i quali mi annovero anch'io). In bocca al lupo, e so long!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianni, amico carissimo!!
    E' per me un grandissimo piacere poterti avere tra i lettori del blog.
    Grazie del tuo augurio.
    So long

    Daniele

    RispondiElimina
  4. complimenti per il blog.sono anch'io un fan di ken della prima ora.mi fa piacere notare che ci sono ancora in italia ,ed anche all'estero,moltissimi estimatori di questo fantastico personaggio con il quale siamo cresciuti fantasticando di cavalcare insieme a lui.purtroppo il prezzo del porfolio al momento è un pò eccessivo per le mie tasche,ma aspetto fiducioso una pubblicazione meno cara.ancora complimenti e se vuoi puo unirti a "ken parker fan club"su facebook.so long.antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio!!
      Gli estimatori di Ken Parker sono tanti in effetti e posso assicurarti , visto che sono stato a Lucca Comics ed ho verificato di persona, che sono ancora legatissimi al personaggio ed ai suoi autori. In quel di Lucca ho visto una grandissima partecipazione sia allo stand S.C.M. sia a quello della Mondadori Comics, fidati. Pure gli autori Berardi e Milazzo si sono detti molto contenti ed un pò emozionati nel riprendere a scrivere/disegnare Ken Parker dopo tanti anni.
      Dai che stavolta ci siamo, tra pochi mesi partirà la ristampa "definitiva" di Ken , poi l'inedito , la ristampa deluxe a colori e chissà cos'altro.....

      p.s. grazie per l'invito su FB ma non sono registrato ne li ne su Twiotter ne su nessun altro social. Però se vuoi puoi darmi l'indirizzo FB e lo metto nel blog!


      Elimina
    2. speriamo sia la volta buona e grazie x la risposta,se si vuol visitare la pagina facebook basta digitare" ken parker fan club".antonio d'angeli

      Elimina
    3. Antonio, l'indirizzo corretto è questo qui ?
      https://www.facebook.com/pages/KEN-PARKER-fan-page/282363935118340
      No perchè se digito ken parker facebook mi trova almeno 2 distinte pagine dedicate a Ken.
      Mi puoi confermare ?
      Grazie

      Elimina
    4. la pagina è ken parker fan club,mentre l'indirizzo è questo;https://www.facebook.com/kenparkerfunclub ciao e grazie

      Elimina
    5. sono ancora io,antonio,se si clicca sulle foto ci sono tutti gli episodi originali e altro,ancora ciao

      Elimina
    6. Ok Antonio, ho inserito il link al Ken Parker Fun Club.
      Saluti

      Elimina
  5. Il guaio e' che siamo passionali ma pochi.io di ken ho tutto originali e ristampe (compreso edizioni estere di cui colleziono i numeri uno.brasiliano jugoslavo turco norvegese olandese finlandese spagnolo francese mi manca il greco....) ma acquistero' naturalmente le nuove ristampe
    La vedo dura.le nuove generazioni non conoscono ken .le vecchie hanno tutta la serie e non tutti faraanno come me
    Spero di sbagliarmi
    So long

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !
      Io per scelta ho sempre collezionato solo materiale italiano e quindi non ho alcuna edizione estera di Ken. Però ho notato , ad esempio, uno spettacolare disegno inedito di Milazzo per la copertina di un Ken Parker cartonato edizione francese, Mi pare fosse Chemako.
      E' vero le nuove generazioni non conoscono Ken . Ma non conoscono neppure tantissimi altri personaggi a fumetti del passato , più o meno recente. I giovanissimi, ad esclusione di alcune serie manga o di super eroi Marvel/DC, snobbano il media fumetto a vantaggio di tutt'altri mezzi più immediati, spettacolari, scenografici e soprattutto multimediali.
      Ci vogliamo arrendere per questo ? Giammai!!
      Io ho 4 figli e sto cercando , almeno ai più grandicelli, di educarli alla lettura dei fumetti e di tanto in tanto gli metto davanti al naso Topolino o qualche Braccio di Ferro, insomma letture che penso possano piacer loro e che siano indicate per l'età (6 e 8 anni). Non dico che adorano i fumetti e infatti la loro priorità è giocare alla Nintendo DSi o guardare i cartoni animati, però neppure li rifiutano a priori. Qualche paginetta la sfogliano , leggono qua e la , ammirano i disegni , provano a ricopiarli. Insomma dai nel mio piccolo cerco di darmi da fare..
      Ora si presenta l'occasione, con l'uscita imminente della ristampa, di far conoscere a quanti non lo conoscono ancora Ken Parker, al di la della fascia d'età interessata. Se ognuno di noi fan di KP convince anche solo uno a leggerlo sono convinto che se ne innamora e non lo lascia più! Io ho già trovato un collega di lavoro cui ho promesso di comprargli i primi 3 numeri della nuova ristampa ed ho scommesso con lui che poi la proseguirà da solo....son sicuro di vincere la scommessa !!

      So long

      Elimina
    2. Il cartonato francese fa parte della mia collezione(la storia e' chemako). Mio figlio ha 20 anni ma non legge fumetti.play station hiphone ecc.ecc.
      Ken mi ha fulminato a 25 anni
      Sino ancora in tempo x convincerlo.so long a tutti i. Kenparkeriani

      Elimina